domenica 16 ottobre 2011

BELLA E MERITATA VITTORIA PER L’UNIONE ORVIETANA RUGBY

Alla prima in casa i rupestri non perdonano un ospite rispettabile e particolarmente duro nel gioco 20 a 7 il risultato finale degli orvietani

In una bellissima domenica di sole e di vento ad Orvieto la formazione rupestre si impone con una netta vittoria sulla formazione ospite di Mugello. 
A rompere il ghiaccio ci pensa un Sarri in splendida forma, che già al 5° minuto di gioco schiaccia in meta dopo uno dei suoi soliti scatti fulminei che lascia sul posto l’ala toscana. 



Menghinelli (oggi veramente impeccabile) trasforma senza problemi. 



L’incontro diviene più duro del previsto dal punto di vista agonistico, con interventi dei toscani al limite del regolamento. Al 22° gli ospiti vanno in meta grazie al numero 10 Patterson, che approfitta di un errore  della difesa e riescono a trasformare la meta medesima con il mediano di mischia Di Nicolò portandosi così sul risultato di 7 a 7. 




Solo 5 minuti dopo, al 27° minuto, Menghinelli ha una illuminazione e tenta un drop che stupendamente entra fra i due pali dell’ “H”, consentendo di guadagnare tre preziosi punti.



A consolidare il risultato è sempre Menghinelli, che oggi ha un piede “fatato”, e con un calcio piazzato fa guadagnare altri tre punti alla formazione rupestre. 



Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 13 a 7 per l’Unione Orvietana Rugby. 
La ripresa riprende con la solita durezza negli scontri, con scorrettezze anche evidenti da parte della formazione ospite, ma l’arbitraggio grazia molto. Al 27° del secondo tempo la mischia da' prova di tutta la sua grandezza fisica sfondando letteralmente la difesa toscana con una pressione incontenibile e schiacciando in meta mediante le ferree braccia di Baiocco.



Menghinelli trasforma nuovamente e il risultato di 20 a 7 è quello conclusivo. 



Splendida prova di tecnica e forza dimostrata dalla formazione di Mirko Vecchi, che dopo la sfortunata trasferta a Pisa sembra aver subito ritrovato la giusta concentrazione e determinazione che ha contraddistinto la squadra nello scorso campionato. Domenica prossima gli orvietani saranno impegnati in trasferta a San Vincenzo (vicino Livorno) contro la formazione del Rugby Rufus San Vincenzo.

Formazione Unione Orvietana Rugby:
1 BAIOCCO A. – 2 MAMMOLI L. – 3 FAZI M. – 4 STELLA L. – 5 GOBBI C. – 6GAZZURRA E. – 7 TROILI P.– 8 FRACCHIA A. – 9 NUCCIONI F. – 10 MENGHINELLI D. – 11 SARRI S. – 12 ALBANI M. – 13 MENCARELLI S. – 14 PIERETTI R. – 15 RICCETTI N. PANCHINA : 16 FRANZESE A. – 17 LIPPARONI M. – 18 MACCIONI D. – 19 MINICOCCI E. -  20 ZAPPITELLO A. 21 POETA A. 22 MARCHIGNANI L.

Mete Effettuate:
Sarri S. al 5° del primo tempo (trasformata da Menghinelli); meta del Rugby mugello (Patterson) al 22° del primo tempo (trasformata da Di Nicolò); drop di Menghinelli al 28° del primo tempo; Baiocco A. al 27° del secondo tempo (trasformata da Menghinelli).

Cambi effettuati dall’Unione Orvietana Rugby:
Maccioni per Mammoli; Franzese per Maccioni; Zappitello per Albani; Marchignani per Mencarelli;

I risultati del girone:
Rugby Lucca - Rugby Rufus San Vincenzo 13-12 (4-1)
Unione Orvietana Rugby - Rugby Mugello 20-7 (4-0)
Cus Pisa - riposa
Siena Rugby Club 2000 – Rugby Etruschi Livorno nd 0-20 (0-5)
Grosseto Rugby Club - Empoli Rugby 15-13 (4-1)
 

Nessun commento:

Posta un commento